EMERGENZA COVID-19

Tampone molecolare 76,00€

SENZA PRESCRIZIONE, referto entro 24h in italiano e inglese

Tamponi antigenici 35,00€

(Nasofaringei professionali, SENZA PRESCRIZIONE, Referto in 15 min)


PRENOTA IL TAMPONE
Stampa il modulo di consenso
GREEN PASS - Qr Code

I tamponi per COVID-19 vengono effettuati ALL'APERTO su appuntamento, in spazio dedicato, da personale specificatamente preparato, limitando tempi di sosta e evitando sale di attesa. Viene rilasciato referto firmato. Come da delibera Regionale, non serve Prescrizione medica.

Non arrivare in anticipo, ma rispetta esattamente l'orario di appuntamento.
All'arrivo, NON OCCORRE ENTRARE NEL CENTRO.
Stampa il modulo di consenso e portalo con te.

tamponi per COVID-19

All'arrivo, NON OCCORRE ENTRARE NEL CENTRO

  • - Non entrare in sede, ma dirigiti direttamente al tendone esterno dedicato, seguendo le indicazioni
  • - Mantieni indossata la mascherina e sanifica le mani con il gel idroalcolico a disposizione
  • - In caso di necessità di attesa (di pochi attimi), resta nel chiostro fuori dal centro, lontano da altre persone
  • - Come da delibera Regionale, non è necessaria la prescrizione medica né per i Test antigenici/Rapidi, né per i test molecolari.
  • - Sarà richiesto di consegnare il foglio di consenso al trattamento dei dati personali: per velocizzare le procedure di accettazione puoi stamparlo dal sito e compilarlo al tuo domicilio, in modo che sia già pronto. Non dimenticare di segnare la tua email per invio del referto
  • - Prepara un documento di riconoscimento da esibire
  • - La tua fattura sarà consegnata contestualmente all'esame
  • - Segui le istruzioni del Personale sanitario, che provvederà a identificarti tramite documento
  • - Il referto del tampone molecolare sarà inviato entro 24 ore, redatto in lingua italiana e inglese. Il referto del test rapido sarà pronto in 15 minuti
  • - Il personale è preparato e in possesso di tutti i dispositivi di protezione per minimizzare il rischio di contagio: è importate rispettare le regole per la tua salute e per quella dei nostri operatori

Leggi le F.A.Q. sui tamponi:

  • Presso il Poliambulatorio San Giuseppe (Via Risorgimento, 139 Zola Predosa) è possibile effettuare TAMPONI (sia molecolari che rapidi/antigenici) in modalità all'aperto (accesso a piedi). Non si effettuano test sierologici.

  • La prenotazione e il pagamento sono effettuati online, sul nostro sito: per evitare tempi di accettazione, minimizzare i rischi di contagio e velocizzare ogni pratica, il tampone è effettuato presso laboratorio mobile con accesso a piedi (come da Determinazione Regionale 19468- 5/11/20)

  • Contatta il nostro centro allo 051.754749

  • No, NON E' NECESSARIA UNA PRESCRIZIONE MEDICA: come da delibera Regionale, non è necessaria la prescrizione medica né per i Test antigenici/Rapidi, né per i test molecolari.

  • Non arrivare in anticipo, segui le indicazioni lungo il percorso pedonale esterno (nel cortile del centro) e NON ENTRARE in struttura. Porta con te un documento, prescrizione e modulo di consenso. Leggi le istruzioni qui.

  • Per il test rapido sarà fornita risposta in 15 minuti e il referto caricato sul fascicolo sanitario in giornata, mentre per il test molecolare il referto, redatto in lingua italiana e inglese, sarà inviato via mail entro 24 ore.

  • In caso di esito positivo, questo sarà automaticamente comunicato dal centro alle autorità sanitarie:

    - Se positivi al test molecolare, occorre porsi in quarantena presso il proprio domicilio e contattare il proprio medico curante. In attesa del referto, in caso di sintomi o contatti diretti con positivi, occorre porsi in isolamento fiduciario; in assenza di sintomi o contatti diretti, non è obbligatorio.
    - In caso di risultato positivo al test rapido antigenico, occorre sottoporsi al test molecolare; è possibile effettuarlo direttamente presso il nostro centro (che comunicherà esito al servizio sanitario) oppure contattare il numero verde regionale. In attesa dell'esecuzione del tampone molecolare, il cittadino deve porsi da subito in isolamento fiduciario a domicilio.

  • I test effettuati a prezzo convenzionato in farmacia sono test esclusivamente nasali (meno affidabili, non Naso-faringei) e non danno referto firmato da personale sanitario. Non è possibile rivolgersi in farmacia in caso di sintomi o in caso di contatto con positivo.
    Sono inoltre test solitamente effettuati da un farmacista, non da un professionista sanitario.
    Il nostro centro effettua test rapidi antigenici NASOFARINGEI (affidabilità superiore al 90%) e garantisce referto cartaceo firmato da medico (oltre a trasmissione sul Fascicolo Sanitario Elettronico e controllo elaborazione Green Pass).
    La nostra struttura ha personale sanitario, segreteria dedicata e procedure di sicurezza atte a eliminare rischi di contagio, anche in caso di sintomi o contatti noti.

  • Il Green Pass è una attestazione ufficiale che certifica di aver ricevuto almeno una dose di vaccino, di essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti o rapido nelle 48 ore precedenti, oppure di essere guariti dal Covid nei sei mesi precedenti. La Certificazione verde COVID-19 per vaccinazione (prima dose) viene generata automaticamente dalla Piattaforma nazionale-DGC entro 12 giorni dalla somministrazione ed è valida dal 15° giorno dal vaccino fino alla data della seconda dose. La Certificazione dopo la seconda dose verrà rilasciata entro 24/48 ore dalla seconda somministrazione e sarà valida per 12 mesi.

  • In caso di tampone negativo, il referto del test Molecolare sarà inviato via mail entro24h e il Green Pass sarà generato in poche ore dalla Piattaforma Nazionale-DGR;riceverai SMS o mail con Codice (Authcode) per generale il GreenPass sul sito ministeriale dedicato www.dgc.gov.it .
    Il referto del test Antigenico sarà consegnato in 15-20 minuti e il Green Pass sarà generato pressoché immediatamente (o al massimo entro un paio di ore) dalla Piattaforma Nazionale-DGR;riceverai SMS o mail con Codice (Authcode) per generale il GreenPass su www.dgc.gov.it.
    La certificazione verrà inoltre caricata automaticamente sulle applicazioni personaliministeriali (IO o AppImmuni) e sul proprio Fascicolò Sanitario Elettronico.

  • Sì, è possobile recuperare il codice Authcode in autonomia nella sezione dedicata del sito https://www.dgc.gov.it. Basta inserire il codice fiscale, le ultime 8 cifre della tessera sanitaria e la data dell’evento che ha generato la certificazione verde (data del tampone). Una volta ottenuto l’Authcode si potrà scaricare la Certificazione dallo stesso sito.

  • Per lavoro: i lavoratori possono comunque avvalersi dei documenti rilasciati, in formato cartaceo o digitale, dalle strutture sanitarie pubbliche e private, che attestano di essere risultati negativi a un tampone molecolare effettuato nelle ultime 72 ore o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore.

    Per viaggiare: il Green Pass non sostituisce mai il referto fornito, che rimane sempre attestazione ufficiale del risultato del test eseguito. Occorre, tuttavia, attenersi alle disposizioni del paese verso cui ci si sposta per limiti temporali di esecuzione del test e istruzioni specifiche.

GREEN PASS - Qr Code

𝗚𝗥𝗘𝗘𝗡 𝗣𝗔𝗦𝗦 | 𝗖𝗼𝗺𝗲 𝗳𝘂𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮?

Il Green Pass viene garantito da esito negativo sia del test Molecolare (validità 72 ore DAL MOMENTO DEL TEST) sia del test Rapido Antigenico (validità 48 ore).

Una volta ottenuto il referto del test molecolare (garantito entro 24 ore) o del test antigenico rapido (in 15-20 minuti), per l’ottenimento del Green Pass, sarà inviato al paziente in breve tempo dalla Piattaforma Nazionale ministeriale un Codice Univoco AUTHCODE (via SMS o mail) utile per elaborare il QR Code correlato.

Ricordiamo che il QR Code relativo DEVE SEMPRE essere generato DAL PAZIENTE sulle piattaforme indicate (vedi www.dgc.gov.it) tramite il Codice Univoco AUTHCODE ricevuto o recuperandolo nella sezione dedicata.

Il Green Pass non sostituisce mai il referto del Tampone effettuato: il referto può essere usato in caso di ritardi nella generazione del Green Pass.
www.dgc.gov.it

Contattaci

Chiamaci per prenotare una prestazione o per maggiori informazioni. La nostra struttura sanitaria ti offre servizi medici, cure specialistiche e diagnostiche.

Chiamaci al +39 051.754749 Scrivi a info@polisangiuseppe.it
Top
  • Generali
  • unisalute
  • postevita
  • metasalute
  • logoCampa
  • previmedical
  • fasdac